
10° Giornata del Naso Rosso
6 Maggio 2014Domenica 11 maggio, quindi, una grande piazza, un naso rosso e un amore smisurato per la vita rappresenteranno la giusta combinazione per ottenere una miscela esplosiva che ha il potere di realizzare un sogno.
La 10° Giornata del Naso Rosso, immancabile appuntamento organizzato da VIP Italia Onlus vedrà scendere in piazza 53 associazioni in tutta Italia in altrettante piazze italiane: 3700 clown che prestano servizio in oltre 170 ospedali e strutture socio-sanitarie in Italia dedicheranno la giornata alla raccolta fondi nazionale per sostenere le missioni nel mondo e per la formazione di nuovi clown “portatori di gioia”.
A Padova in Prato della Valle saranno i colorati clown di VIP PADOVA ad animare la giornata dalle 9 alle 19: canti, balli, giochi, palloncini, trucca bimbi ma soprattutto tanti sorrisi renderanno indimenticabile l’appuntamento per tutti coloro che vorranno lasciarsi coinvolgere dall’invasione dei nasi rossi.In caso di pioggia, l’evento si svolgerà presso un padiglione della Fiera Campionaria di Padova, sempre allo stesso orario.
La Giornata del Naso Rosso (GNR) nasce nel 2005 come giornata nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dei Progetti di ViviamoInPositivo Italia ONLUS, associazione presente non solo in oltre 170 ospedali e case di riposo in Italia ma anche nei Paesi in via di sviluppo per l’attuazione di progetti di “animazione educativa” con i valori della Clownterapia e del Circo Sociale in scuole, orfanotrofi, ospedali, strutture per disabili, quartieri in situazioni di disagio al fine di donare speranza e gioia a chi vive in contesti sociali di povertà ed emarginazione educativa.