Massi erratici

21 Novembre 2015

Nel solco di una proposta culturale che privilegia la trasversalità del linguaggio artistico contemporaneo e ha saputo trasformare l’Amsterdam Café in laboratorio di ricerca dei nuovi linguaggi espressivi, la stagione espositiva 2015 si chiude celebrando la nobiltà delle arti visive con “Massi Erratici”, personale di pittura e scultura dell’artista Andrea Rimondo.

In esposizione una decina di opere pittoriche dove le tecniche utilizzate spaziano dall’olio su tela al carboncino su compensato; e 5 sculture, 4 grandi teste ( in legno di tiglio e cedro del libano ) e una Madre in pietra di Vicenza.

Andrea Rimondo è nato a Este (Pd) nel 1972, dove si diploma all’Istituto d’Arte nel 1994. Lavora come artigiano scalpellino e restauratore. Scultore e pittore ha esposto a New York, Venezia, Parigi, Bologna. Per i suoi lavori utilizza la pietra, il marmo, il bronzo, la terracotta e il legno. Dal 2000 è titolare della bottega artigiana Officine Creative, dove si occupa di architettura e restauro. Nel 2006 realizza il monumento fontana per la Città di Boara Pisani. Nel 2011 realizza per la Città di Este il Monumento in omaggio allo scrittore Mario Rigoni Stern e nel 2012 la Panchina Letteraria dal titolo “Libro sognante”. Vive e lavora a Villa Estense (Pd).