Sui Colli Euganei riapre Parco Frassanelle

10 Marzo 2022

Sui Colli Euganei riapre Parco Frassanelle
domenica 20 marzo tra natura, giochi, slime e Kamishibai

Dopo la pausa invernale, si festeggia il primo giorno di primavera e tornano anche le visite alla villa

Domenica 20 marzo riapre ufficialmente Parco Frassanelle di Rovolon (PD) regalando, con le prime fioriture primaverili e la natura che cambia colore, l’occasione di trascorrere un’intera giornata tra prati lussureggianti ed alberi secolari. Ma anche la possibilità di visitare le suggestive grotte e la villa del parco e di partecipare a laboratori creativi, lezioni di circo, giochi all’aperto e pittura.

Le attività iniziano alle 10.30 con i racconti attraverso l’originale teatro d’immagini di origine giapponese Kamishibai, dove vengono inserite ed animate delle tavole stampate, utilizzato dai cantastorie di ogni tempo; tra le novità di questo 2022, il Laboratorio di Slime (che i numerosi giovani fan dei vlogger Me Contro Te conoscono bene), alle 11.30, e il Paracadute ludico alle 12.30. I più piccoli, poi, grazie all’associazione Dire Fare Fantasticare, potranno “sporcarsi le manine” divertendosi con il Laboratorio Orto in giardino alle 13.30, o mettersi alla prova costruendo rumorosi strumenti musicali per risvegliare la primavera con il Laboratorio Batimarzo, in programma alle 15. Inoltre, per tutta la giornata si potrà apprezzare la pittura dal vivo, divertirsi con Geo il Giocoliere ed usufruire dei punti ristoro presso la Fattoria per rifocillarsi con prelibatezze e dolciumi.

È previsto un ampio parcheggio vicino alla tenuta. I cani sono ammessi a guinzaglio sia nell’area fattoria che nel parco, ma non nelle grotte e nella villa: di fronte all’ingresso delle grotte c’è un giardino dove potranno sostare. Per le attività all’aperto, si richiede che i bambini siano accompagnati da un adulto.

Informazioni, prenotazioni, biglietti e modalità di accesso su it.frassanelle.com/