La sedia della felicità

22 Luglio 2014

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna SS16 – Estate Cinema Ipercity, la rassegna di cinema all’aperto al Centro commerciale, con programmazione a cura del circolo The Last Tycoon e il patrocinio del Comune di Albignasego. Dal 14 luglio al 6 agosto, con inizio alle 21.30, dodici i film in calendario per accontentare tutti i gusti: un lunedì “gradito ai minori”, cinema italiano di martedì e pellicole da Oscar il mercoledì. Il biglietto è a un prezzo decisamente di favore, 3 euro, e il ricavato delle serate sarà interamente devoluto a The Last Tycoon per sostenere il cinema Lux, gestito dal circolo stesso.

L’appuntamento di oggi è con il film italiano La sedia della felicità: un tesoro nascosto in una sedia, un’estetista e un tatuatore che, dandogli la caccia, si innamorano, un misterioso prete che incombe su di loro come una minaccia. Dapprima rivali, poi alleati, i tre diventano protagonisti di una rocambolesca avventura che, tra equivoci e colpi di scena, li vedrà lanciati all’inseguimento dai colli alla pianura, dalla laguna veneta alle cime nevose delle Dolomiti, dove in una sperduta valle vivono un orso e due fratelli.

SS16 – Estate Cinema Ipercity è l’iniziativa del Centro commerciale di Albignasego nata l’anno scorso per sostenere il circolo The Last Tycoon, all’epoca impegnato in una raccolta fondi per acquistare un proiettore digitale e salvare il cinema Lux, ultimo monosala rimasto a Padova, dalla chiusura. La rassegna, per la quale un’area del parcheggio del Centro commerciale viene appositamente allestita per creare una platea da 200 posti a sedere, è stata accolta in modo tanto straordinario dai clienti, che si è resa d’obbligo una seconda edizione.