Cavalcare l’Onda – miniworkshop Yoga per gestire l’ansia

10 Marzo 2018

Chi ha presente quella (sgradevole) sensazione di sentirsi schiacciati e sopraffatti?
Ecco, proprio quella: l’ansia.
Se la conoscete, allora questo mini-workshop è giusto per voi!
Lo Yoga in questo periodo spopola, letteralmente, dappertutto, e vengono pubblicati a cadenza decisamente frequente studi (più o meno ‘scientifici’, c’è da dire) che sembrano essere comunque tutti univoci nell’indicare ciò che i praticanti di Yoga di lungo corso conoscono bene: si può imparare a modulare il sistema di risposta allo stress, e vivere (anche) le nostre ‘ansie’ con maggiore consapevolezza.
Creare uno spazio di centratura e calma, osservando quello che accade quando entriamo in relazionecon noi stessi, le nostre scelte e le nostre modalità di stare in relazione col resto del mondo, è fondamentale per cavalcare l’onda (dell’ansia) anziché esserne travolti, mettendo il confine opportuno, al momento opportuno.

È un percorso completamente esperienziale, in cui le tecniche tradizionali dello Yoga vengono proposte in modo accessibile, divertente e moderno.
Quindi non serve conoscere già lo Yoga: per partecipare bastano la voglia di mettersi in cammino e la curiosità di esplorare!
La partecipazione è appropriata per chi è curioso di contattare una consapevolezza profonda, chi vuole sperimentare l’integrità, in particolare anche a insegnanti e praticanti di Yoga, atleti e professionisti del lavoro corporeo.

Contenuti specifici dell’incontro:
– Asana (posizioni), movimenti e respirazioni
– Approfondimento degli archetipi corporei
– Elementi di anatomia esperienziale

Il seminario sarà guidato da Laura Voltolina.

Il numero di partecipanti è limitato per favorire una buona qualità di lavoro.