Movimento Arcaico a Padova

8 Maggio 2014

La tendenza a muoverci sempre meno e malamente ha delle conseguenze fisiche e non solo. Purtroppo con la continua diminuzione del gioco libero da piccoli questa tendenza comincia in età sempre più precoce predisponendo l’individuo ad una condizione ben al di sotto del proprio potenziale e, ormai sistematicamente, a numerose problematiche tipiche dello stile di vita attuale.

La natura però è davvero formidabile e ognuno di noi preserva in maniera intatta tutto ciò che serve per stare bene (davvero bene) ed esprimersi al meglio. Il Movimento Arcaico è un modo per poter accedere nuovamente alle risorse immense che ognuno ha attraverso il movimento naturale proprio dell’essere umano.

Cosa facciamo durante la pratica di MA?

Scopriamo alcuni movimenti archetipici come il lancio, la corsa e l’arrampicata, in modo semplice e adatto a tutti indipendentemente dal livello di preparazione fisica, in un clima divertente e giocoso. Oltre a questo, alcuni esercizi per aumentare la scioltezza e la confidenza con il movimento che sono già dentro di te e probabilmente vanno solo riscoperte. Possiamo così cominciare subito a notare effetti benefici non solo fisici. La pratica in gruppo e lo stimolo dell’ambiente naturale potenziano l’esperienza. Vediamo cosa cambia a muoverci in modo più naturale.

Quando?

Giovedi 15 maggio, dalle 18.00 alle 20.00 – Parco Milcovich (Padova)

Sabato 24 maggio, dalle 15.00 alle 17.30 – Rocca Pendice (Teolo)

Giovedi 5 giugno, dalle 18.00 alle 20.00 – Parco Milcovich (Padova)

e un’occasione speciale di stare insieme e praticare Movimento Arcaico nel fine settimana di

Sabato 28 e Domenica 29 giugno – Rocca Pendice (Teolo)

Informazioni dettagliate al sito www.movimentoarcaico.it/network/veneto/

Per adesioni o altre informazioni scrivi a veneto@movimentoarcaico.it o telefona al 3923055363 (Francesco)