’Spaghetti alla Chitarra’: serata sul Portogallo
16 Febbraio 2012Un viaggio alla scoperta di tradizioni culinarie e musicali. Un’ occasione unica per gustare piatti ed ascoltare musiche che raccontano la storia di un popolo e di un territorio, ispirati dall’attenta ricerca del Club di Papillon e realizzati dalla cucina del Forcellini 172; ai piatti verranno abbinate musiche folk eseguite da Guido Rigatti e la sua band di selezionati musicisti.
La prima tappa, venerdì 17 febbraio, si fermerà in Portogallo, un paese in cui cucina, musica, letteratura e il paesaggio geografico e umano, si sposano così bene, tanto da risultare complementari e quasi insostituibili l’uno per l’altro. Durante questa serata ci si immergerà nella malinconica poesia del Fado, genere principe della musica portoghese, degustando i piatti ricchi e originali di questa terra, molte volte frutto del connubio tra la terra di pastori e le coste oceaniche…
Prossimamente:
Il 16 marzo esploreremo la Caledonia nel suo periodo di massima festa: “La Notte di San Patrick”
Il 18 aprile, accompagnati da un insolita selezione di brani dei più “Grandi Cantautori Italiani”, Pizza Jukebox dal nostro Giropizza d’Autore! L’accompagnamento musicale verrà offerto dal Forcellini172 agli ospiti della serata, che potranno scegliere tra i piatti realizzati in abbinamento alle canzoni suonate e le tradizionali proposte di cucina, griglia e pizzeria.