Concerto di Beneficenza del Caterina Ensemble

11 Gennaio 2016

Domenica 17 gennaio presso la Chiesa di San Giuseppe in zona piazza Mazzini, sarà offerto a tutta la cittadinanza il “Concerto di Beneficenza del Caterina Ensemble” in favore di “Unica Terra”, associazione di volontariato Onlus che opera in Padova dal 1989 con l’obiettivo di lavorare con e per gli immigrati, al fine di favorirne l’inserimento nel tessuto sociale cittadino.
L’associazione ha infatti la fondamentale missione di rimuovere gli ostacoli che rallentano o rendono difficile il traguardo dell’integrazione; la sua azione viene svolta nel campo della formazione e dell’istruzione sia di adulti sia di minori, nonché nell’indispensabile sostegno fornito alle donne ed all’infanzia.

L’evento concertistico vede impegnati il gruppo vocale Caterina Ensemble, nato a Padova nel 2009 e composto da circa 16 giovani cantanti, accompagnato dell’organista Giacomo Aduso, titolare presso il Duomo San Lorenzo di Abano. La direzione musicale è affidata al M° Alessandro Kirschner, noto musicista padovano, strumentista, docente e direttore, dallo scorso anno direttore artistico e musicale del Caterina Ensemble.

Il concerto è un’occasione importante che abbina una splendida proposta musicale con le magnifiche musiche di Vivaldi, Monteverdi e Bach, alla possibilità da parte delle cittadine e cittadini padovani di conoscere, condividere e sostenere, attraverso il proprio contributo, le impegnative e vitali attività di “Unica Terra”,