Lisa Stansfield
27 Maggio 2014Capelli corti, look retrò e una voce unica: sin dall’esordio la Stansfield ha fatto capire di essere una grande artista, che negli anni sarebbe stata capace di parlare al pubblico del pop ma anche a quello esigente del jazz e del soul.
Il 2014 l’ha vista tornare in scena con un nuovo album, Seven.
Il suo ultimo album, dal titolo “The Moment” (2005) ha venduto più di 100.000 copie in Germania ed è entrato in classifica nella maggior parte dei territori europei. “The Moment” ha rappresentato un capitolo di successo in una carriera piena di conquiste: top 10 hits come ‘All Around The World’, ‘Change’, ‘All Woman’, ‘Treat Me Like A Woman’, ‘If I Hadn’t Got You’ e ‘Someday’ hanno fatto di Lisa una delle voci più belle e sofisticate della pop music. Ne sono prova le nominations ai Grammys, i Brit Awards e gli Ivor Novello. La sua performance in “I Want To Break Free” con i Queen al Freddie Mercury Tribute è uno dei momenti iconici della storia del pop.
Dopo una lunga assenza dagli studi di registrazione ora ritorna in grande stile. “Seven” è un album pieno di pezzi groovy e soul come il singolo ‘Can’t Dance’ e di ballate Pop che danno pieno risalto alla sua voce tanto da farci chiedere come mai abbia aspettato tanto a tornare.
“Seven” è il settimo album di Lisa Stansfield. Prodotto e scritto con il marito Ian Devaney (compagno di scrittura di lunga data i cui crediti includono le colonne sonore di “The Bodyguard” e “Indecent Proposal”).
Registrato a Los Angeles e a Manchester, vede la collaborazione di John “JR” Robinson, conosciuto come “The Most Recorded Drummer in History” e di Jerry Hey (maestro d’orchestra, arrangiatore, musicista vincitore di un Grammy e a suo tempo al lavoro con Quincy Jones, George Benson e Michael Jackson in Off the Wall/Thriller/Bad – tanto per fare qualche nome).
“Seven” segna anche il ritorno di Lisa sui palcoscenici internazionali.
Lisa Stansfield sarà in scena con Andrea Grant, vocal, Ian Devaney, tastiere, David Oliver, tastiere, Giovannini Davide, batteria, Davide Mantovani, basso, Mark Cotgrove, percussioni, Michael Donnelly, sax, John Thirkell, tromba, Terry Lewis, chitarra.