Marco Birro

10 Ottobre 2013

Per l’occasione proporrà la sua personale rivisitazione di alcuni classici della storia del jazz. Ad accompagnare l’esibizione musicale ci sarà lo spettacolo gastronomico “Show Music, Show Cooking” proposto dal Caffè Pedrocchi in collaborazione con importanti produttori italiani. Venerdì 11 ottobre appuntamento dal titolo “La Corte Padovana” in abbinamento con il Prosciutto Berico-Euganeo DOP. Accompagnerà il piatto un calice di Franciacorta dell’Azienda “La Montina”.
Marco Birro
Nato nel 1993, ha iniziato lo studio del pianoforte in giovane età, con il M° Cristiano Zanellato. Nel 2006 è ammesso al Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza, dove attualmente frequenta l’8° Corso di Pianoforte sotto la guida della Prof.ssa Federica Righini, seguendo contemporaneamente master class di perfezionamento con il M° Aleksander Madzar.
Musicista eclettico, la sua preparazione spazia della musica classica alla musica da camera, nella quale si è distinto vincendo nel 2012 il primo premio del Concorso di esecuzione musicale ”Città Piove di Sacco” suonando a quattro mani con Maria Luisa Zaltron.
Inoltre studia privatamente pianoforte jazz e ha frequentato i “Corsi estivi di alto perfezionamento musicale” di Siena Jazz, studiando con Franco d’Andrea, Stefano Battaglia, Jason Lindner e John Taylor.