Motown e Funk con Lisa Hunt’s Forever Soul

21 Luglio 2017

Per la terza serata in compagnia dei miti della musica  Jazz By The Pool ospita la diva del soul Lisa Hunt.
Conosciuta nella veste di corista storica di Zucchero, assieme al quale, per circa vent’anni, ha avvalorato con la sua splendida voce capolavori come “Madre dolcissima”, “Così Celeste” e moltissimi altri brani ancora, Lisa Hunt da tempo ha intrapreso una luminosa carriera come solista e compositrice diventando una star mondiale. Tra i tanti che l’hanno voluta al proprio fianco ci sono monumenti della musica internazionale come Luciano Pavarotti, Ray Charles, Eric Clapton, James Brown, Dionne Warwick, Brian May, Joe Cocker e Miles Davis. Potente, accattivante, dolcissima e straordinariamente simpatica e disponibile, Lisa Hunt arriva al cuore di tutto il pubblico soprattutto durante i suoi concerti dal vivo, nei quali spazia dai successi di Aretha Franklin, ai classici della musica motown e soul, fino ai grandi capolavori di Michael Jackson, Leonard Cohen, e altri grandi artisti.
Non è un caso che il progetto musicale con cui approda a Myth•anthology, Lisa Hunt’s Forever Soul, abbia molto a che fare con i brani di Motown, Soul, Rhythm & Blues e Funk che hanno un posto speciale nella sua anima. Ad accompagnare Lisa Hunt una band tutta italiana di giovani talenti: Paolo Diotti, Javier Maffai, Nick Valente, Simone Francioni e Nicola Valtancoli.

Formula Jazz By The Pool: novità 2017. Ogni evento della rassegna offre anche, a partire dalle 19, diverse combinazioni di gusto, musica e benessere: dall’abbinamento aperitivo, cena e concerto, all’uso delle piscine termali fino al semplice ingresso per lo spettacolo. Da quest’anno con un pizzico di gusto in più: l’ingresso al solo concerto, ovvero a partire dalle ore 22 (e possibile solo fino ad esaurimento posti), è comprensivo anche di una bevanda. L’evento-degustazione è invece curato in collaborazione con l’associazione Strada del Vino dei Colli Euganei e, questa settimana in particolare, dall’azienda Azienda Agricola La Roccola di Cinto Euganeo.

Jazz By The Pool ritorna venerdì 4 agosto con tutta l’eleganza della cultura musicale brasiliana e internazionale, invece, con Heloisa Lourenço & Paolo Andriolo Quartetto Brasilis. Nel più classico dei repertori latin-jazz, la voce dorata di Heloisa “Luma” Lourenço aggiungerà l’intensa e sensuale saudade tropicale al verde secolare del parco delle Preistoriche.