
Veneto in ruolo – Convention di gioco di ruolo live
24 Marzo 2013L’intenzione della manifestazione è quella di promuovere il gioco di ruolo live da un punto di vista culturale ed ampliare così la conoscenza e l’interazione dei giocatori attraverso una reale organizzazione nel nostro territorio, dove esistono già realtà di gioco di ruolo ma tuttavia risultano ancora frammentarie e chiuse. Aggregazione sarà la parola chiave.
Vir sarà quindi un evento aperto a tutti, un’occasione per avvicinarsi al magico mondo del LARP, un weekend all’insegna della creatività collettiva, nel quale lo staff di Mini G4m3s Studio organizzerà sessioni di gioco sulla spiaggia e all’interno degli spazi dell’hotel, ricreando l’ambientazione di uno dei loro manuali di ruolo: Mini Pirates.
Inoltre tutte le associazioni che parteciperanno avranno la possibilità di farsi conoscere attraverso una conferenza conoscitiva che si terrà sabato 20 Aprile in hotel. Veneto in ruolo, per l’occasione, offrirà uno spazio autonomo nel quale ogni associazione ludica potrà parlare di sè e dei suoi eventi.
Direzione organizzativa e mediatica – ECO eventi culturali: Marianna Bonelli, Elisa Fornari
Direzione tecnica GRV: Mini G4m3s Studio