
Laboratorio di futuro – Anno europeo dei giovani
28 Gennaio 2022Nell’Anno europeo dei giovani, Progetto Giovani avvia un percorso di partecipazione, rivolto ad associazioni, gruppi informali e singoli, per immaginare insieme la Padova del futuro.
L’iniziativa sostiene l’espressione e la raccolta di idee per lo sviluppo di strategie condivise per le politiche giovanili a livello locale, nel breve e nel lungo termine (2022-2030).
La consultazione porterà alla definizione di obiettivi sia generali che specifici, con l’intenzione di elaborare una linea d’indirizzo per le politiche pubbliche dirette ai giovani, ma anche di orientare le strategie operative in reali azioni di cambiamento.
Come partecipare
Il progetto è rivolto a 30 giovani sotto i 30 anni, che vogliano farsi portavoce di idee, bisogni e priorità dei propri coetanei. La partecipazione è aperta a singoli cittadini o rappresentanti di associazioni, organizzazioni giovanili o gruppi informali attivi sul territorio.
I giovani parteciperanno a un ciclo di 4 incontri con cadenza settimanale, in programma da martedì 22 marzo, dalle 17:30 alle 19:00.
Per inviare la propria candidatura, è necessario compilare il modulo online entro martedì 1° marzo.